Project Description

Operazione Rif PA 2024-21188/RER approvata con DGR 1133/2024 del 17/06/2024 cofinanziata dal FSE+ PO 2021-2027 della Regione Emilia Romagna

Imprend.it: Corsi GRATUITI per lo sviluppo delle competenze IMPRENDITORIALI

Imprend.it propone una serie di opportunità formative pensate per coloro che desiderano avviare una propria attività o migliorare le competenze imprenditoriali. Questi corsi sono progettati per fornirvi gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide del mercato del lavoro e per sviluppare una solida base di conoscenze in ambito imprenditoriale, attraverso modalità pratiche e concrete, fatte di esempi, laboratori e esercitazioni guidate.

I corsi sono rivolti a persone occupate e non occupate, residenti in Emilia-Romagna, che vogliono aprire un’attività imprenditoriale come ad esempio un bar, un ristorante, un B&B, o aprire la P.IVA come artigiano, libero professionista o altre realtà.

 

Scarica qui la locandina dei corsi.

 

Ambito: STUDI DI SETTORE E PRODUZIONE CONTENUTI – IA

  • PRG 2. Identificare le tendenza del settore di riferimento, con focus la sostenibilità (20 ore – base);
  • PRG 3. Utilizzare l’I.A. nella produzione e ricerca di contenuti (20 ore – intermedio).

_____________________________________________________________

PRG 2. Identificare le tendenza del settore di riferimento, con focus la sostenibilità (20 ore – base)

È rivolto a persone occupate e non occupate residenti in Emilia-Romagna, con l’obiettivo di far acquisire specifiche conoscenze relative alla ricerca e alla comprensione degli studi di settore.

I destinatari privilegiati sono titolari o futuri titolari e personale di microimprese e attività commerciali, che intendono conoscere le attuali tendenze del loro ambito lavorativo, con focus la sostenibilità.

 

PRG 3. Utilizzare l’I.A. nella produzione e ricerca di contenuti (20 ore – intermedio)

È rivolto a persone occupate e non occupate residenti in Emilia-Romagna, con l’obiettivo di far acquisire specifiche conoscenze relative all’utilizzo di software di intelligenza artificiale, per produrre o cercare contenuti.

I destinatari privilegiati sono titolari o futuri titolari e personale di microimprese e attività commerciali, che intendono conoscere le potenzialità dell’intelligenza artificiale e apprendere le principali strategie di utilizzo per il loro ambito lavorativo.